Michelino gocoliere sopraffino

di e con SANTOSH DOLIMANO

Durata: 50 minuti
Tecniche usate:
giocoleria/equilibrismo/cantastorie/clown/musica
Spettacolo per tutti
Rivolto in particolare a bambini dai 3 ai 7 anni

Michelino, omino buffo e leggendario dei monti personaggio di altri tempi vuole far sognare i bambini non solo con cappelli, fazzoletti clave, bastoni e mattoni che volteggiando nell’aria disegnando traiettorie fantasiose, ma anche con la musica dell’organetto diatonico che accompagna proverbi e filastrocche.

Sognatore con la testa spesso tra le nuvole si muove quasi sempre in maniera attenta con i piedi per terra cercando l’equilibrio ora sopra una sedia ,un rullo, sopra una botte. I piccoli spettatori si trasformano in perfetti aiutanti e diventano più volte protagonisti della scena. Michelino continua il suo racconto di vicende vissute a contatto con elementi della natura: l’aria, l’acqua, il bosco e i suoi abitanti ,ecc…

Alla fine “grande magia dal sapore antico” poi tutti grandi e piccini, belli e brutti, celebrano il gioco e la vita in una danza (ballo dell’orso) dove suonatore e ballerini, teatrante e spettatori sono tutt’uno con la gioia e il divertimento per celebrare la vita. Lo spettacolo è adatto oltre che nelle scuole anche nei teatri, auditorium, biblioteche, parchi, palestre.

L’artista è in agibilità E.N.P.A.L.S..
Lo spettacolo non è tutelato dalla S.I.A.E..
L’artista è autonomo per quanto riguarda la parte tecnica del suo spettacolo (microfoni, amplificazioni, ecc. ecc.).

Torna in alto